PER GUARDARE IL FUTURO
A TESTA ALTA
Progetto Colors, fondato 15 anni fa nelle periferie del Lazio e che da diversi anni opera anche in Mozambico, che ha fatto del basket una possibilità di crescita ed integrazione per ragazzi (e soprattutto ragazze!) nati/e in una condizione svantaggiata. Ci sono volontari, istruttori e amici del Progetto convinti che offrire un campo dove giocare, una divisa in cui riconoscersi, un pullmino per uscire dall’orfanotrofio, pasti e bevande per affrontare gli allenamenti e un pallone per inseguire sogni …sia prima di tutto un modo per costruire un futuro migliore, e la possibilità di affrontarlo a testa alta!
Seneca
Dona ora! il riassunto è che piccoli contributi come quello che stai per fare hanno consentito a Faby -una ragazza mozambicana orfana di entrambi i genitori e cresciuta in una periferia disagiata del Paese- di prendere un aereo da Maputo per Kansas City, grazie ad una borsa di studio per quattro anni al college che le permette di inseguire il sogno di un’istruzione qualificata e di una carriera come giocatrice di basket. Ma dietro questo riassunto c’è una storia, molto più lunga e che parla in gran parte italiano.
Oggi Progetto Colors condivide questo sogno con 350 giovani giocatori in Mozambico e cerca di offrire ad alcuni di loro anche la possibilità di un’istruzione qualificata, a completamento del loro percorso di crescita con Colors (che inizia con i bimbi del mini basket e arriva fino alla prima squadra). Le borse di studio attive in Mozambico grazie a Progetto Colors sono attualmente 12 (ognuna pari a circa 1.000 euro /anno) e l’ambizione è potere continuare ad offrire quel futuro a testa alta che l’istruzione e lo sport possono indicare!
Grazie! Ogni contributo va esattamente in questa direzione! Dona ora!
Social Media
La sezione Basket della Società Sportiva Lazio, la polisportiva più antica e più grande d’Europa.
Made By Bullseye Agency
Copyright Lazio Basket© 2022. All rights reserved.